I Notai

Carmelo Gambacorta

Esercita la professione notarile da oltre trent’anni e precisamente dal 12 giugno 1986.

Dopo tre anni di esercizio presso la sede di Sanremo (Imperia), si è trasferito in Valtiberina nella attuale sede di Sansepolcro.

Dall’anno 1998 svolge le funzioni di delegato del Tribunale di Arezzo in materia di esecuzioni immobiliari.

Membro del Consiglio Notarile di Arezzo dal febbraio 2009, ricopre l’incarico di Referente per la Comunicazione per il Distretto.

 

Andrea Gambacorta

Vincitore del Concorso indetto con D.M. Giustizia del 26 settembre 2014, è stato nominato Notaio in Sansepolcro il 1° agosto 2017. In precedenza, ha svolto il ruolo di Expert e consulente legale presso la Divisione Infrastrutture di Mercato dell’Eurosistema della Banca d’Italia dal gennaio 2014, che gli ha consentito di confrontarsi quotidianamente con un ambiente di lavoro prettamente internazionale, fornendo detta Divisione servizi di regolamento nei confronti dell’intera Zona Euro.

E’ autore di alcune pubblicazioni di diritto successorio e commerciale su manuali e riviste specialistiche, in particolare:

  • Libertà del Testatore, in I principi del Diritto Civile, a cura di Vincenzo Carbone e Francesco Caringella, Dike Giuridica 2016, p. 277 e ss;
  • Ammissibilità della trasformazione eterogenea di impresa individuale in società di capitali. La prima apertura della giurisprudenza, Nota a Trib. Padova del 5 Novembre 2015, in Rivista Notarile, 2/2016, Dike Giuridica, p. 76 e ss..